Arcieri Cologno Monzese

Arcieri di Cologno Monzese ASD

La nostra storia inizia  nel lontano 1981 per volontà del Presidente Onorario Gioppo Alberto, che grazie alla sua esperienza e voglia di dedicarsi ai giovani decise di iniziare ad avvicinarli a questa antica disciplina che è il tiro con l’arco.

In pochi anni la società iniziò a raccogliere i suoi frutti “arruolando” tra le sue file giovani e non giovani, agonisti e non agonisti, tutti con la passione per l’arco

Già all’inizio degli anni ’80 riuscimmo ad aggiudicarci parecchi premi e riconoscimenti grazie ai nostri ragazzi, e poi abbiamo raccolto molte soddisfazioni  nell’agonismo dei Veterani e dei Seniores con la partecipazione alle varie Competizioni Federali e a diversi Campionati Regionali e Italiani, di frequente con posizioni di vertice.

In diverse occasioni i nostri Veterani hanno conquistato il titolo di “Campioni Italiani a Squadre” nella divisione “Arco Olimpico” come pure quello di Campioni Regionali Individuali e a Squadra .

Durante l’anno scolastico, vengono inoltre organizzati dei corsi riservati ai ragazzi che, oltre a costituire un momento di aggregazione fra di loro, servono come preparazione per le varie fasi dei Giochi della Gioventù invernali ed estivi. Anche in questo settore nel 2010 una nostra allieva ha avuto l’onore di rappresentare la Lombardia alla Fase Nazionale dei Giochi stessi.

Durante tutto l’anno vengono organizzati dei corsi base dedicati agli adulti, tenuti dai nostri istruttori federali, onde fornire gli elementi tecnici essenziali per iniziare la pratica della disciplina sia in palestra che sul nostro campo di tiro all’aperto.

Puoi seguirci sul nostro sito, o sulla pagina facebook dedicata ai Campionati Para-Archery

Clicca sul nostro logo, per seguirci sul nostro sito,
o sul logo di facebook per la pagina dei Campionati